Il 15 giugno 2012 pomeriggio, nell'ambito del convegno "Veneto Big Data" si è tenuto il tavolo di lavoro "Open data e interoperabilità", coordinato da Roberto Costantin di Regione del Veneto – Direzione Sistemi Informativi e Giuseppe Nieddu di Engineering Ingegneria Informatica Spa.
Ringraziando tutti i partecipanti per il contributo alla discussione dato, presentiamo una sintesi di quanto emerso dal confronto.
Leggi tutto: Sintesi dell'incontro "Open data e Interoperabilità"
Nell'ambito del convegno "Veneto Big Data" organizzato da Regione del Veneto, si terrà un tavolo di discussione - il pomeriggio di venerdì 15 giugno 2012 - dedicato a "Open data e interoperabilità".
Nell'ambito del tavolo di lavoro i partecipanti potranno condividere le loro esperienze
Leggi tutto: Il 15 giugno a Venezia si parlerà di "Open data e Interoperabilità"
A seguito del convengo "L'innovazione a sostegno della cooperazione territoriale" tenutosi lo scorso 22 novembre presso l'Hotel Laguna Palace a Mestre (di cui vi abbiamo dato conto in un precedente articolo), vi vogliamo proporre la sintesi del tavolo di lavoro coordinato dal nostro team: “Circuito CReSCI: i servizi di cooperazione a disposizione degli Enti Locali”.
Il tavolo, coordinato da Roberto Costantin di Regione del Veneto, ha voluto approfondire i temi dell'interoperabilità e della cooperazione, con specifica attenzione non solo allo stato dell'arte ma anche – e soprattutto – alle opportunità di sviluppo futuro in Veneto, con la collaborazione e a vantaggio degli Enti della regione.
Leggi tutto: Report del tavolo di lavoro CReSCI al convegno del 22 novembre
Grande partecipazione per l'evento “L’innovazione a sostegno della cooperazione territoriale”, organizzato dalla Direzione Sistema Informatico della Regione del Veneto e dal Progetto ICAR Plus, tenutosi lo scorso lunedì 22 novembre a Mestre, presso l’Hotel Laguna Palace.
Questo convegno è stato l'occasione per sondare lo stato dell'arte dell'innovazione nella Pubblica Amministrazione regionale, per presentare i risultati di ICAR Plus (non solo in Veneto), per delineare gli sviluppi futuri e le iniziative nel campo della PA e dell'e-Government e non da ultimo per beneficiare di un'occasione d'incontro e di scambio di idee fra i rappresentanti degli Enti del territorio.
L'apertura dei lavori è stata opera di Elvio Tasso, Dirigente dell'Unità Complessa e-government e Società dell'Informazione della Regione del Veneto, che nel suo intervento ha fatto il punto della situazione sull'innovazione nel Veneto.
Di seguito Marino Zorzato – Vice Presidente e Assessore al Territorio, alla Cultura, agli Affari Generali, al Sistema Informatico ed e-Government della Regione del Veneto – ha portato i suoi saluti ed ha voluto rimarcare la sua vision sulle ICT in Veneto, sottolineando come su di esse si debba investire in quanto vanno ritenute essenziali non solo per migliorare l'efficienza interna della Pubblica Amministrazione, ma anche per migliorare i servizi ai cittadini e perché possano davvero essere degli strumenti fondanti per la competitività di imprese e territorio.
Leggi tutto: Successo del convegno "L’innovazione a sostegno della cooperazione territoriale"
In questo articolo vi proponiamo una selezione delle foto scattate durante l'evento “L’innovazione a sostegno della cooperazione territoriale”. Potete cliccare sull'anteprima per vedere la singola foto ingrandita: potrete quindi vederle tutte attivando lo slideshow.
Per utilizzare le foto su altri siti o portali è sufficiente chiedere prima l'autorizzazione inviando un'email all'indirizzo istituzionale del team CReSCI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Leggi tutto: Foto del convegno "L’innovazione a sostegno della cooperazione territoriale"
La Direzione Sistema Informatico della Regione del Veneto e il Progetto ICAR Plus (http://www.progettoicar.it) organizzano il convegno “L’innovazione a sostegno della cooperazione territoriale” per lunedì 22 novembre a Mestre, presso l’Hotel Laguna Palace.
Si tratta di un momento importante per fare il punto sull’Innovazione della PA locale nella nostra regione e sulle future linee di azione in questo ambito.
Al mattino si parlerà, tra l’altro, di servizi associati e del nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale, mentre il pomeriggio una serie di tavoli di lavoro paralleli affronterano temi legati allo sviluppo dell’egovernment negli Enti Locali, quali ad esempio la demateralizzazione, l’interoperabilità e la cooperazione applicativa, portali territoriali, multimedialità e multicanalità.
Leggi tutto: Convegno "L’innovazione a sostegno della cooperazione territoriale"